Dichiarato morto: Al funerale accade l’impensabile
Dichiarato morto torna in vita mentre si celebra il suo funerale. Tutto questo è realmente successo nello Zimbabwe, in una casa a Gweru , dove Brighton Dama Zanthe. 34enne apparentemente morto, si è svegliato nel bel mezzo della veglia funebre. Era già tutto pronto per il trasporto alla camera mortuaria, quando l’ospite d’onore dentro la bara si è sollevato e si è messo a sedere lasciando tutti gli intervenuti a bocca aperta !!
Il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo pare sia stato il datore di lavoro di Brighton. Dichiara a The Herald : “Ho notato le gambe in movimento del signor Zanthe. All’inizio non riuscivo a credere ai miei occhi, ma poi ho capito che c’erano effettivamente alcuni movimenti del corpo” Dopo la “resurrezione”, avvenuta appena in tempo dal momento che il suo corpo era già posizionato nella bara per essere trasportato alla camera mortuaria, Zanthe è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato per due giorni per degli accertamenti prima di porte fare ritorno a casa propria.
Zanthe ha dichiarato al giornale Chronicle di non ricordare assolutamente nulla nè di come fosse “morto” nè tanto meno di come fosse “resuscitato” ma di ricordare solo il momento in cui si è svegliato nell’ospedale di Gweru, a 140 miglia a sud ovest della capitale dello Zimbabwe. “Ormai è acqua passata per me. Posso solo confermare che in molti si sono riuniti a casa mia a piangere la mia morte, ma mi è stata data un’altra possibilità e sono vivo. Mi sento bene adesso”, ha commentato il “miracolato”.
A quanto pare non è la prima volta che in Zimbabwe accadono episodi simili. Pare che anche una donna, ritenuta morta per un infarto durante un rapporto sessuale, si sia svegliata urlando dopo essersi trovata sdraiata in una bara.