Wikipedia: ora anche gioco da tavolo.

L’ enciclopedia on line Wikipedia: ora anche gioco da tavolo.

Caro lettore di Fanmagazine,  dedichiamo questo articolo a 2 grandi aziende del calibro di Amazon e Wikipedia : come mai le citiamo insieme?

Wikipedia e Amazon ?

Wikipedia, conosciuta da tutti come l’ enciclopedia più cliccata del web, e Amazon, come riportato su Wikipedia per l’ appunto, azienda di commercio elettronico, la possiamo trovare non solo in digitale ma anche in versione

Gioco da Tavolo! Girovagando in questo sito web e-commerce preso d’ assalto per il Black Friday e per il Cybermonday, Amazon per l’ appunto, ci siamo imbattuti in questo gioco da tavolo a base di domande e risposte.

fanmagazine wikipedia gioco da tavolo

E come funziona? Cosa contiene ?

Tranquilli dentro il gioco da tavolo non troveremo nessun mega tomo come un insieme abnorme di dizionari e mini enciclopedie messi insieme, pesa meno di 1 kg e mezzo. Dal 23 maggio 2016 presente e disponibile su Amazon per l’ acquisto, vi riportiamo quello che troviamo pubblicizzato da loro stessi in testuali parole:

“Wikipedia, il Gioco!
E’ istruttivo, è collaborativo ed è divertente!

Il gioco sfida i giocatori con 900 domande su argomenti Wiki come Camillo Benso Conte di Covour, il cioccolato, la televisione negli anni ’60… e tantissimo altro!

Tre entusiasmanti Modalità di Gioco per ciascun argomento Wiki:

Trivia: tre domande diverse per mettere alla prova le tue conoscenze…
Classifica delle pagine visualizzate: quali pagine hanno il maggior numero di visite? Non dare niente per scontato…
Disambiguazioni: Elenca rapidamente più risposte che puoi. Quante risposte identiche a quelle del lettore riesci a dare? Chi ne sa di più?”

Contenuto nella confezione?

All’interno troverete:

– 300 carte o chiamate card
– 4 lavagne cancellabili
– 4 pennarelli
– 100 gettoni
– clessidra
– regolamento

fanmagazine wikipedia gioco da tavolo

Noi di Fanmagazine l’ abbiamo provato per voi e possiamo condividere qualche informazione in più come ad esempio che il gioco è aggiornato al 2015 (nella versione che avevamo Noi), è facile da giocare, da intuire anche se ci sono le istruzioni, si passa ben il tempo insieme e si possono anche creare altre regole non attinenti al regolamento.

Lo scopo del gioco in cosa consiste, in pratica?

Il gioco da tavolo in questione consiste che ogni giocatore, ovviamente minimo 2, deve rispondere in modi differenti a 3 domande, presenti in ogni carta del gioco. Ci sono 300 card dentro la scatola come da descrizione. Ad ogni risposta esatta si guadagna 1 dei 100 gettoni disponibili. Vince, ovviamente, chi ha raccolto più gettoni alla fine della sfida.

Una sorta di Trivial Pursuit ma più facile, dal nostro punto di vista, diciamocela tutta. Quelle torte colorate sono davver difficili a volte da completare e ci vuole anche molta fortuna ad arrivare nelle caselle agognate.

Dove lo posso comprare?

Su Amazon per l’ appunto, ecco qui:

Anche tu hai un gioco da tavolo preferito come questo?

Preferisci un gioco da tavolo dove l’ abilità manuale è più importante di quella cognitiva oppure su un gioco basato quasi più sulla fortuna del lancio dei dadi oppure ancora abbandonarti a dungeon e giochi in 3d fantasy?

Condividi anche tu con i tuoi amici questo articolo, magari scoprirete che il vostro vicino di casa ci gioca di nascosto.


Per altre curiosità presenti nel nostro sito Fanmagazine, non esitare a CURIOSarle!


Siamo anche su Facebook, perchè non gli dai un’ occhiata? altri articoli verranno pubblicati su questo Social Network tramite questo collegamento.

Exit mobile version