Succo di barbabietola: ottimo per depurare il nostro corpo
Voglio parlarvi oggi del Succo di Barbabietola, un succo da preparare in casa che può aiutarvi a pulire il fegato, depurare il sangue e prevenire l’anemia.
Da diverso tempo le malattie del fegato stanno diventando sempre più frequenti, man mano che cambiano (e peggiorano), le nostre abitudini alimentari e lo stile di vita, sempre più frenetico e caotico.
Modificare la nostra alimentazione e fare un po’ di attività fisica quotidianamente ci aiuta a migliorare la salute e a prevenire queste malattie.
La barbabietola è uno degli ortaggi più utilizzati per depurare il fegato. Molto ricca di vitamina e minerali, la barbabietola è molto versatile e può aiutare in maniera notevole la salute del nostro fegato.
La bevanda che sto per suggerirvi è particolarmente ricca di fibre minerali e vitamine in grado di depurare il sangue e disintossicare il corpo, combattere l’anemia e rinforzare il nostro sistema immunitario.
Ingredienti:
1 barbabietola
1 carota
succo di 1 arancia
1 pugno di crescione
Preparazione:
Sbucciate la barbabietola e la carota, quindi tagliatele a pezzi e frullatele.
Aggiungere il succo di arancia e poi il crescione, dopodiché continuare a frullare per qualche secondo fino a far integrare tutti gli ingredienti tra loro.
Il vostro succo è ora pronto. Vi suggerisco di consumarlo al mattino a stomaco vuoto.
Se vi interessano i rimedi naturali potete leggere anche: