Sale caldo: il rimedio naturale per eccellenza

Sale caldo: il rimedio naturale per eccellenza

Sale caldo come rimedio naturale

Il Sale Caldo è un rimedio facile, economico e sopratutto alla portata di tutti.

Può essere impiegato a tutte le età per alleviare diversi sintomi molto comuni.

Il vantaggio primario fondamentale è che si tratta di un rimedio totalmente naturale e quindi senza alcun effetto collaterale.

Per ottenere un rimedio veramente efficace, il sale utilizzato deve essere di ottima qualità, ad esempio potete adoperare quello marino integrale oppure quello rosa dell’Himalaya.

Il vantaggio di questi tipi di sale è che sono particolarmente ricchi di minerali che vengono assimilati dal nostro corpo assieme al calore e contestualmente possono anche assorbire eventuali eccessi di umidità.

Ciò che conta soprattutto è che il sale sia totalmente naturale e non trattato.

Come prepararlo?

Per preparare il Sale Caldo versate un pugno di sale grosso (o di più se l’area che dovete trattare è più vasta), dentro una pentola e fatelo riscaldare fino a quando inizia a rilasciare un po’ di fumo, quindi spegnete il fornello e versate il contenuto sopra un pezzo di tela o un asciugamano.

Applicate l’impacco di sale caldo sulla zona dolorante, facendo attenzione a non scottarvi (aspettate qualche minuto se lo avete scladato troppo).

Applicatelo per circa 15 – 20 minuti, o fino a quando il sale non ritorni a temperatura ambiente.

Questo trattamento può essere fatto tutti i giorni, usando sempre lo stesso sale. È un rimedio molto efficace contro : cervicale, sinusite, raffreddore, bronchite, dolori mestruali, mal di denti, mal di orecchie e mal di schiena.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Exit mobile version