Quinoa e perdi peso
Quinoa: è l’ingrediente di cui parleremo oggi.
Tutti cercano continuamente la soluzione per eliminare quei fastidiosi chiletti di troppo, e oggi abbiamo intenzione di svelarvi un segreto.
Perdere peso non deve ovviamente significare digiunare o dover seguire una dieta ferra e restrittiva, spendere molti soldi per il dietologo o fare attività fisica. La soluzione che piacerà a tutti finalmente è arrivata.
Grazie a questa scoperta, potete mangiare e allo stesso tempo dimagrire; infatti vi sono alimenti che, grazie alle loro proprietà, possono far perdere peso.
Inseriti all’interno di una dieta bilanciata, aiutano a smaltire i cuscinetti, ridurre l’addome e levigare gambe e braccia. Si può dimagrire, ma con gusto e senza digiunare.
In questo articolo vi diremo di cosa si tratta.
L’alimento di cui vi stiamo parlando è la quinoa.
La quinoa è una pianta proveniente dalle Ande appartenente alla famiglia delle graminacee, ma viene considerata uno pseudo-cereale.
I suoi benefici svolgono un’azione dimagrante all’interno del nostro organismo, in quanto:
– Le proteine normalizzano i livelli di insulina aumentando il metabolismo e svolgono un’azione puramente tonificante sui tessuti e muscoli, cosa particolarmente utile durante il dimagrimento.
– Le fibre riducono i livelli di colesterolo e aiutano la regolarità dell’intestino
– Gli acidi grassi insaturi donano un senso di sazietà e smaltiscono i cuscinetti di grasso situati sui fianchi e addome.
– La lisina dona vigore in caso avvertiamo debolezza fisica e limita l’accumulo di grasso all’interno del fegato
Sapere che mentre state mangiando con gusto state anche perdendo peso, restando in salute, è un obiettivo incredibilmente straordinario.
Ora che vi abbiamo svelato di cosa si tratta, vi starete domandando certamente come è possibile assumere la quinoa durante la giornata e in che porzioni.
Mangiatene a più non posso è il suggerimento! Vediamo in cucina com’è possibile prepararla.
La quinoa è un alimento che si può utilizzare in diversi modi e in cucina può essere inserito nelle minestre, per una cena invernale sana e nutriente, nelle insalate fredde per un pranzo estivo veloce e carico di energia.
Per usare la quinoa, vi basterà sciacquare i chicchi con abbondante acqua fredda e poi passare alla cottura in acqua fredda leggermente salata. Una volta che saranno cotti, la quinoa può essere scolata e aggiunta alle verdure di stagione oppure ai legumi; può anche diventare come contorno a formaggi e carni.
L’assunzione della quinoa può avvenire tutte le volte che volete.
Con la farina di quinoa si possono preparare anche torte light dolci e salate, molto golose e tutte le volte diverse.
Leggi anche: