Scopriamo perché le donne mature piacciono di più
E’ ormai risaputo da tempo che gli uomini dai 18 ai 35 anni preferiscono le donne over40 piuttosto che quelle più giovani o coetanee.
Cerchiamo di capire insieme il perché.
A 40 anni una donna raggiunge il maggior fascino della sua vita.
Finisce lo stress dovuto alla ricerca di un lavoro, svanisce il pensiero di mettere al mondo un figlio, finisce la preoccupazione del doversi affermare nella società moderna.
Le 40enni hanno la mente più libera per poter dedicare del tempo alla propria persona. Non a caso per la scienza le donne over 40 di oggi sono state ribattezzate le nuove 30enni .
Arriva dunque per le donne il momento di godersi la vita con la consapevolezza di saper maggiormente cosa si desidera e cosa si ricerca. La sicurezza di queste ultime fa si che gli uomini abbiano una maggior attrazione verso di loro.
Dunque, perché nasce l’attrazione?
Una domanda a cui sembra difficile rispondere , ma in realtà la risposta è semplice.
“Perché è più rassicurante avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole – rileva la psicoterapeuta Paola Vinciguerra – che non ha bisogno di continue conferme, appoggi nella proiezione nel futuro, ma anzi può essere di supporto per il proprio partner rassicurandolo e sostenendolo”.
Nel mondo dello spettacolo abbiamo diversi esempi di donne che attraggono maggiormente in età adulta. Basti osservare attrici blasonate del calibro di Isabella Ferrari e Monica Bellucci oppure presentatrici televisive come Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi.
Col passare degli anni il loro miglioramento estetico le ha fatte diventare icone di bellezza, desiderate dagli uomini più che le classiche “veline”.
La sicurezza e l’esperienza delle donne over 40 colpiscono positivamente gli uomini, anche più giovani, spingendoli verso queste che vengono considerate quasi delle “dee”.
Per cui donna, non preoccuparti dell’età che avanza, perché diventi sempre più bella ed apprezzata!
E verissimo noi donne over 40 siamo più corteggiata e de bello
onestamente il verbo usare è inappropriato, ma il sapere di essere colti o cogliere un frutto pieno e maturo, otre che bello, forse è più appropriato 🙂
Come denigrare le donne piu’ giovani e influenzare le menti in maniera negativa…
La donne quarantenni che hanno provato tanti desideri portano impressa nel viso, trucco e portamento questa soddisfazione provata e vissuta ed hanno acquisito un modo di provocare e attrarre più sensuale