Quali sono le vostre paure?
Tante sono le paure che condizionano la nostra esistenza.
Che sia la paura per un esame, una fobia o semplicemente di non piacere, sappiate che non esiste una vita senza paure.
Esse si diversificano da soggetto a soggetto ma tutti e dico tutti hanno le proprie paure.
Ci si può ubriacare, drogarsi, dar del matto, comprare oggetti meravigliosi e forse per un po’ riuscirete anche a liberarvene. Ma sappiate che nel momento che meno ve l’aspettare esse ritorneranno.
Non ci si può liberare dalle proprie paure, ma combatterle e vincerle si.
Non fate come gli struzzi che di fronte alla paura mettono la testa sotto la sabbia, piuttosto siate solidali con voi stessi, prendete la paura e affrontatela, vivetela.
Solo cosi imparerete a conviverci meglio.
Non rimproveratevi di averle, fate solo peggio.
La verità è che avere paura è umano ed è una cosa che appartiene a tutti.
Per superare uno stato di paura, bisogna essere innanzitutto pazienti, calmare la mente, perché essa è il motore da dove inizia il tutto.
Quindi il vero modo di vincere una paura non sta nel respingerla ma nel lasciarla andare. Fatela entrare e capirete che non è altro che innocua.
Quando sentirete l’ansia arrivare alle stelle, non abbiate vergogna di chiedere aiuto. Confidatevi con parenti, amici, esperti veri con i quali affrontare i momenti di forte crisi e insieme mandatele a quel paese le vostre paure.
Infine festeggiate. Dopo esser riusciti a superare un piccolo ostacolo come una paura che vi tormentava, festeggiate.
Nei momenti in cui rivivrete il disagio della paura vi ritorneranno in mente i momenti in cui stavate li con i vostri cari a festeggiare per aver superato la paura e da quei ricordi riuscirete a trovare la forza per superarla ancora.