Affinità di coppia in base al segno zodiacale.
Chi ci crede, chi no, chi legge gli oroscopi solo per curiosità, ma i segni zodiacali qualcosa contano.
Sia in amore che in amicizia ci sono persone con cui ci troviamo meglio ed altre che non sopportiamo proprio. Ed è qui che entrano appunto in gioco i segni zodiacali. Non tutti infatti sono compatibili.
Vediamo le caratteristiche di alcune coppie “zodiacali”
Ariete/Scorpione
L’Ariete, da buon segno di fuoco, tende a dare fiducia, a credere nel prossimo e a fidarsi istintivamente. Attenzione quindi allo Scorpione, perché la sua determinazione e la sua furbizia potrebbero portarvi antipatiche sorprese.
Toro/Sagittario
Il Toro adora pianificare ogni cosa, perché ama la tranquillità e vuole evitare ciò che più lo agita o lo stravolge: l’imprevisto. Al contrario il Sagittario vive un continuo movimento e cambiamento, senza mai voltarsi indietro, senza mai pensarci troppo su.
Toro/Scorpione
Troppe lotte, troppe urla e tensione. Lo Scorpione ama provocare, indagare, portare all’eccesso, e il Toro non mancherà di esplodere rumorosamente. Seppure opposti, e dunque complementari, i due segni non sembrano destinati ad andare d’accordo nel lungo termine.
Gemelli/Pesci
Attenzione alle unioni fatte per convenienza, alle amicizie interessate, alle frequentazioni che hanno un secondo fine. Non sono energie sulle quali è facile costruire il proprio vivere.
Gemelli/Vergine
Combinazione piuttosto rara e governata da Mercurio. La Vergine vive un’intelligenza molto analitica e composta, i Gemelli soffrono invece di problemi da approfondimento e da concentrazione. Impossibile dialogare in modo fluido.
Cancro/Capricorno
Il Cancro riserva sempre moltissima importanza alle emozioni, ai sentimenti, a ciò che prova e che non può mai veramente tacere, nascondere. Al contrario del Capricorno che da sempre la precedenza alla logica, alla pratica, alle cose che contano.
Cancro/Sagittario
Il peso che Giove ha per entrambi i segni tende a renderli spesso un po’ eccessivi, esagerati. Tra i due non mancherà mai un sana e intensa amicizia, ma nulla di più. Perché l’eccesso sarebbe nemico dei sentimenti più forti.
Leone/Toro
Il grande ego del Leone fa di lui un vero vate e protettore, uno che accudisce ma che ha anche bisogno di chi lo faccia sentire prezioso e importante. Ma anche il Toro tende a comportarsi come uno che offre protezione, che si prenda cura. Ruoli difficilmente conciliabili tra loro.
Vergine/Cancro
Le Vergini possono essere molto creative, immaginifiche, ma hanno bisogno di sentire accanto qualcuno che sappia giudicare, criticare ma non distruggere. Il Cancro tende ad essere un po’ distruttivo, spesso giudicando seguendo più le passioni e gli impulsi che non la logica.
Bilancia/Gemelli
La Bilancia è un segno individualista ma sempre pronto a proiettarsi verso gli altri attraverso un modo di fare misurato, uno scambio garbato. I Gemelli tendono invece a parlare molto di sé stessi o delle cose che li riguardano senza rispettare tempi e modi del sociale. Imperdonabile.
Bilancia/Acquario
Il pensiero libero dell’Acquario fa di lui un segno amato da molti ma non dalla Bilancia. Seppure siano due segni d’aria non mancheranno le frizioni, perché le Bilance tendono a concertarsi sugli obietti senza disperdere preziose energie. Come invece ama fare l’Acquario.
Scorpione/Leone
Troppa passione può, a volte, sortire l’effetto opposto. Esattamente ciò che potrebbe succedere tra questi segni fissi, due personalità molto, troppo intense che probabilmente si scontreranno molte volte per poi esplodere definitivamente.
Scorpione/Gemelli
L’iperattività dei Gemelli finisce con il rendere lo Scorpione troppo assillante e malato di manie da controllo. Perché lui vuole sempre sapere e verificare ogni cosa, con il rischio che i Gemelli si sentano un po’ in gabbia. E lo Scorpione sfinito.
Sagittario/Pesci
Il Sagittario tende a vivere in maniera avventurosa e leale, fiduciosa, ma con i Pesci ogni cosa rischia di diventare un po’ troppo caotica e confusa a causa di un eccesso di Giove. Finché non ci si perde nei meandri della vita.
Capricorno/Bilancia
Malgrado Saturno vi accomuni, il rischio è che il rigore e la compostezza del Capricorno finiscano per smorzare i garbati entusiasmi della Bilancia sviluppandone solo la componente pratica. Da evitare.
Capricorno/Leone
Il Capricorno ama essere circondato da persone tranquille, che non gli creino problemi inutili e che non facciano troppo rumore. Il Leone tende invece a prendere il comando non senza una certa aggressività e intraprendenza. Impossibile far convivere la frugalità del Capricorno con le manie di grandezza leonine.
Acquario/Leone
La mancanza di entusiasmo terreno che l’Acquario esprime (esilio del Sole) viene percepita come noia, se non vero e proprio piattume, dal movimentatissimo Leone. Difficile trovare un equilibrio e il giusto slancio.
Acquario/Scorpione
Gli Scorpioni amano la passione, l’intrigo, il coinvolgimento anche più dark. Tutte cose che gli Acquari non proprio non concepiscono. Il rischio è che si tratti di due linguaggi troppo diversi tra loro. Ricordate la Torre di Babele?
Pesci/Vergine
I Pesci hanno bisogno di amare, di vivere l’arte, il romanticismo, i sogni. Ma con una Vergine questo non è sempre possibile, perché la Vergine li riporterebbe sempre e comunque con i piedi per terra. Troppa forza di gravità per chi ama nuotare.