Microchip sottocutaneo umano, Scienziati: diventerà obbligatorio

Microchip sottocutaneo umano: diventerà obbligatorio

Microchip sottocutaneo umano: secondo gli scienziati diventerà obbligatorio

Sono almeno due decenni che le tecnologie volte a monitorare gli esseri umani parlano di microchip sottocutaneo, ma finora, aggiungerei per fortuna,  si è trattato solo di studi. Ma diventerà davvero obbligatorio per tutti? Speriamo davvero di no!!!

Già nell’ambito virtuale gli esseri umani sono controllati. Esistono software in grado di fare previsioni sul nostro comportamento solo basandosi su algoritmi che studiano le nostre attività svolte al PC.

I principali controlli sulle nostre vite arrivano dai telefoni cellulari. Anche se disattivate il GPS del cellulare, comunque la vostra posizione è ugualmente monitorata.

Io per abitudine e per non consumare troppo la batteria, disattivo sempre il GPS. Eppure mi è capitato di trovarmi in un locale e ricevere una notifica da Google in cui chiedeva una recensione proprio del posto in cui mi trovavo. Sono sinceramente rimasta sbalordita ed esterrefatta. Mi chiedevo come fosse possibile che Google sapesse dove mi trovavo.

Questo è il potere della tecnologia che si evolve e che tende a controllare ogni mossa che noi facciamo.

Siamo controllati ogni istante

Ormai ognuno di noi si muove con un telefono cellulare, e qualcuno anche con più di uno.

Incorporato in ogni telefono c’è un chip in grado di tracciare i nostri movimenti. Addirittura i microfoni e le fotocamere possono essere attivati a distanza dalle forze dell’ordine senza che noi ne siamo coscienti.

In buona sostanza ci troviamo tra le mani una comodità di cui ormai non possiamo fare a meno ma che mette la nostra vita sotto una lente di ingrandimento.

Alcuni scienziati sostengono che il microchip sottocutaneo umano diventerà nel futuro indispensabile proprio come il telefono cellulare. Secondo loro la società del futuro ci metterà in condizione di non poterne fare a meno: cosa faremo quando non potremo più comprare nulla senza sottoporci all’identificazione biometrica tramite microchip sottocutaneo?

Questi studiosi sostengono che arriveremo al punto che noi stessi ci faremo impiantare il microchip volontariamente. E il numero identificativo di 15 cifre da essi contenuto diventerà il nostro nuovo “numero di sicurezza sociale“. Come dire: se vuoi accedere ai servizi sociali devi essere un soggetto verificato.

Ma la mia domanda a questo punto è: “rimarremo esseri umani o diventeremo solo dei numeri?”

Questo sembra essere il nostro futuro. Io mi auguro però che sia un futuro molto molto lontano. La nostra privacy non esisterebbe davvero più. Spero che questi studi restino solo studi e non diventino mai realtà.

E voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli o contrari? Potete dirmelo nei commenti.

Per saperne di più, in lingua inglese, ecco l’ articolo ancora più dettagliato e commentato:

Scientist Claims Human Microchip Implants Will Become “Not Optional”

 

 


Siamo anche su Facebook, perchè non gli dai un’ occhiata? altri articoli verranno pubblicati su questo Social Network tramite questo collegamento.

Exit mobile version