Uno studio rivela che le donne single e separate sono le più felici
Donne single: una ricerca fatta dall’Università di Melbourne fa emergere un dato statistico davvero incredibile.
Le donne single vivono più a lungo e sono più felici rispetto a quelle sposate e con figli.
Ancora più sorprendente è osservare il grafico delle donne separate. E’ curioso come si intraveda in modo particolare l’asticella della felicità crescere, man mano che passa il tempo dalla separazione.
Il test ha coinvolto oltre 10mila persone di genere femminile, provenienti da 36 paesi diversi e con un’ età compresa tra i 28 e i 58 anni .
I ricercatori hanno studiato le volontarie all’esperimento per circa 3 anni, facendo passare loro del tempo in spazi comuni e condividendo la loro storia di vita personale.
In questo periodo le donne erano costantemente sottoposte a test clinici per studiarne la salute mentale e fisica.
Esiti dei test
I dottori hanno potuto evidenziare che le donne single e separate rispetto a quelle sposate o fidanzate godevano di una miglior salute. Ma non solo! Hanno rilevato anche che il loro stato emotivo andava migliorando di pari passo col trascorrere del tempo rendendole donne sempre più felici e serene.
Inoltre le divorziate, dopo tanti anni di matrimonio, tendevano a migliorarsi esteticamente, fisicamente e mentalmente.
I ricercatori australiani da questo esperimento durato 3 anni hanno dedotto che rispetto alle donne sposate, fidanzate o con un partner, le donne libere hanno un miglior stato di salute e sono molto più serene.
Dunque, per voi donne che leggete, se avete l’idea di sposarvi , il risultato di questa ricerca sicuramente può essere uno spunto di riflessione!!
Vi auguriamo naturalmente di essere l’eccezione alla regola.
Potrebbe interessarvi anche: