Gli uomini più alti di 1,75 cm corrono 3 rischi di salute in più.
Secondo uno studio americano essere più alti della media, dal punto di vista della salute ha vantaggi e svantaggi.
Hanno preso in esame i dati genetici e medici di oltre 280.000 adulti perlopiù maschi (91%) e bianchi (73%), scoprendo che l’altezza superiore alla media sembrerebbe associata a una serie di benefici per la salute dell’organismo, ma anche ad alcuni rischi.
Non solo: un’altezza superiore alla media parrebbe anche collegata aI benefici per la salute di chi è più alto di 1,75 mun minor rischio di problemi cardiaci.
L’altezza è da sempre un fattore che attira l’attenzione.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo: Ecco cosa fare ogni notte per perdere 3 kg a settimana.
Tale aspetto non colpisce solo l’ambito generale ma anche scientifico.
Nel corso della storia, infatti, ci sono stati tanti studi che hanno messo al centro di tutto l’altezza. Uno, ad esempio, ha portato alla luce che essere più alti della media porta un minor rischio di malattie cardiache. In questo caso, invece, sarebbe diverso.
Uno studio condotto dai ricercatori del VA Million Veteran Program, grazie ad una iniziativa del Governo americano, ha portato alla luce un aspetto molto delicato.
Questo riguarderebbe gli uomini più alti di 1,75 cm. Loro, infatti, avrebbero maggiore possibilità di avere dei problemi di salute.
L’altezza, quindi, torna ad essere al centro dell’attenzione.
Soprattutto perché pare che questa porti alcune situazioni non proprio piacevoli. Andiamo, ora, a vedere i dettagli dello studio condotto dai ricercatori americani.
Rischio per gli uomini più alti di 1,75 cm: i dettagli dello studio
DA quanto rivelato dallo studio condotto parrebbe che chi è più alto di 1,75 cm possa essere a rischio più elevato di disturbi come la neuropatia periferica.
Si intendono i danni ai nervi dei piedi e delle mani.
Questo per i ricercatori potrebbe dipendere dalla pressione che sulle ossa effettua una maggiore quantità di massa corporea. Anche se servono altri studi per confermare questo scenario.
Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo: Un uomo è morto di tumore allo stabilimento della Ferrero.