Fibromi penduli: cosa sono?
I fibromi penduli sono delle piccole escrescenze della pelle che nessuno sa come eliminare.
Nascono sulla pelle, e nonostante poche persone ne parlino, a soffrirne sono in tanti.
Non sono dolorosi o pericolosi, danno semplicemente fastidio, sopratutto nelle donne, che provano imbarazzo nel farli vedere.
Possono presentarsi ai bordi delle palpebre, nell’inguine, sotto al seno e attorno al collo.
Appaiono più spesso alle persone in sovrappeso, oltre i 40 anni, raramente colpiscono i più giovani.
Vediamo insieme di cosa si tratta e perché appaiono
L’origine dei fibromi non è certa. Si pensa che la sua origine sia dovuta alla genetica, ma visto dove solitamente appaiono, si potrebbe ritenere che la loro formazione sia dovuta a un semplice sfregamento della pelle.
I fibromi, vengono chiamati anche porri, si presentano come delle minuscole sacche pendenti e per questo motivo vengono chiamati anche fibromi penduli.
Possono essere di misura molto piccola e formarsi tutti uno accanto all’altro, oppure più grandi e sparsi in diversi punti del corpo.
Alcune persone provano delle creme molto costose nella speranza di eliminare il problema, ma i risultati spesso sono negativi. L’unica soluzione possibile per eliminarli, sarebbe quella della chirurgia estetica.
Noi siamo riusciti a trovare una soluzione non invasiva. Si tratta di un semplice rimedio casalingo, che potete provare da voi sui fibromi.
Si tratta di usare dell’aceto di mele che è anche un ottimo trattamento di bellezza.
Gli acidi dell’aceto agiscono sulla pelle come un esfoliante naturale. Si possono rimuovere infatti le macchie scure causate da fattori esterni come vento e freddo. Per il nostro uso, è consigliabile utilizzare l’aceto di mele biologico.
Ecco come fare
Su un batuffolo di cotone, versate qualche goccia di aceto di mele. Applicatelo sui fibromi e strofinate. Ripetete il tutto almeno 3 volte al giorno.
Dopo una serie di applicazioni quotidiane, noterete che i fibromi inizieranno a cambiare di colore, diventando più scuri. Significa che il fibroma sta incominciando ad essiccarsi e col tempo cadrà da solo.
Naturalmente è maggiormente facile eliminare i fibromi più piccoli e quelli in zone distanti dalle mucose.
Per quanto riguarda quelli vicino agli occhi, evitate assolutamente di fare questo trattamento. Infatti, gli occhi si potrebbero irritare.
Leggi anche:
- Affitto troppo caro: va a vivere in treno
- Perdere fino a 10 chili col limone bollito
- Vicks Vaporub: gli usi che non conosci