Mossa sbagliata del M5S
Arriva notizia dell’ acquisto di 8250 auto blu nuove di zecca da parte del M5S.
Mossa sbagliata da parte del governo, specie in un momento di forte recessione e di crescita 0.
Al ministro Di Maio è toccato correre ai ripari, promettendo, a quelle persone che accusano il Movimento di essersi dimostrato peggiore di tutti gli altri partiti che l’hanno precduto , una “indagine” nei dicasteri.
La solita sceneggiata insomma, al governo in fondo c’è lui mica il popolo, quindi questo acquisto è stato voluto soprattutto da lui che è il primo a farne uso.
Lo shopping di auto blu vede una spesa complessiva a questo giro di 168,5 milioni di euro che andranno a pesare sulle tasche degli italiani.
Le reazioni delle opposizioni non si sono fatte attendere, gridando all’ indignazione.
I più scatenati sono stati il segretario Zingaretti, che ricorda come nei governi precedenti le auto blu siano diminuite da 66mila a 29mila.
Dura anche l’opposizione del Cavaliere Berlusconi, che commenta cosi l’acquisto delle auto blu da parte del Movimento. “Quelli del Movimento predicano bene ma razzolano male. L’Italia va in recessione e loro sfrecciano nelle auto blu. Si sono stancati di andare negli autobus. Eccolo il cambiamento!”
Dura la reazione anche del capogruppo azzurro in Senato, Anna Maria Bernini, che commenta con ironia: “visto che non sono capaci di far aumentare il Pil, hanno pensato bene di far aumentare le auto blu”
Il Codacons infine, ha Presentato un esposto alla Corte dei Conti.