Dieta dell’uovo sodo
La dieta dell’uovo sodo è una delle tante diete che possono permettervi di perdere peso.
Sono svariati i motivi per cui le persone desiderano perdere peso.
Essere obesi, oltre ad essere esteticamente poco piacevole, può significare andare incontro a numerosi e pericolosi problemi di salute, come le malattie cardiache, il diabete oppure il cancro.
Con questa dieta, potrete perdere fino a 24 kg in sole 2 settimane.
Naturalmente, come per ogni dieta, prima di affrontarla è sempre necessario rivolgersi al proprio medico e verificare che non ci siano problemi di salute particolari che possono creare disturbi invece che benefici.
Perdere peso: una battaglia complicata
Molte persone adottano delle diete insostenibili per poter perdere peso, ma mangiare solamente zuppa di pompelmo e cavolo non è uno stile di vita che possiamo mantenere per sempre.
Una buona dieta dimagrante, dovrebbe avere una ampia varietà di cibi nutrienti e sani.
Se vuoi smettere di fare lo yo-yo e perdere peso in maniera definitiva, cerca una dieta realistica, come ad esempio la dieta a base di uova sode.
Come può aiutarci la dieta dell’uovo sodo?
Le uova sode sono ottime per la nostra salute, infatti, contengono proteine e grassi di alta qualità, e i tuorli sono ricchi di micronutrienti.
A causa del loro profilo nutrizionale, le uova vi faranno sentire pieni e soddisfatti per molto tempo dopo averle consumate e contengono solamente 70 calorie ciascuna.
Basare la propria dieta sulle uova sode e pochi altri alimenti nutrienti, vi potrà aiutare nel perdere peso velocemente e senza avvertire il senso di fame e irritabilità per tutto il tempo.
La dieta dell’uovo sodo è cosi efficace che può aiutare le persone nel perdere fino a 24 chili in due settimane, secondo rinomati nutrizionale ed esperti di salute di tutto il mondo.
Vi sono diete efficaci, altre meno potenti, specialmente negli USA, dove l’obesità è uno dei primi problemi di salute.
Questo problema di salute comune aumenta il rischio di incappare in altre gravi complicazioni come le malattie cardiache, diabete e cancro.
La battaglia per perdere peso
La popolazione americana, cosi come il resto del mondo, sta cercando metodi efficaci per perdere peso.
Seguire una dieta sana non significa che dovete morire di fame, vuol dire che dovrete spostare la vostra attenzione sul mangiare molte verdure fresche, frutta, cereali, fagioli, ecc. Evitare i fast food, dessert ipercalorici, oltre a bevande gassate e alimenti trasformati.
La dieta dell’uovo sodo
In sole due settimane questa dieta potrà aiutarvi a perdere più di 24 chili perché, come vi abbiamo già detto, le uova sono ricche di proteine e importanti nutrimenti e vitamine.
Migliorerete in maniera significativa il vostro metabolismo e rafforzerete la salute generale se seguirete questa dieta.
Le uova abbondano di minerali buoni oltre ad avere una bassa quantità di carboidrati. Il tuorlo d’uovo contiene nel suo interno tutti i nutrimenti invece il bianco contiene proteine.
Menu della dieta dell’uovo sodo
Settimana 1
Lunedì
Per colazione mangiare due uova sode e un frutto. A pranzo due fette di pane integrale e un frutto, per cena una porzione di pollo accompagnata con dell’insalata.
Martedì
Per colazione fino al giovedì, mangiare due uova sode e un frutto. A pranzo, pollo e insalata mentre per cena due uova sode, un’insalata e un’arancia.
Mercoledì
A pranzo mangiare una fetta di pane integrale, pomodoro e un pezzo di formaggio magro. Per cena preparare un’insalata con pollo.
Giovedì
A pranzo mangiare solo frutta mentre per cena solo pollo. Potete abbondare.
Venerdì
Il venerdì a colazione mangiare solo due uova sode; stessa cosa a pranzo ma preparate anche un piatto di verdure a vapore. Per la cena potete mangiare pesce grigliato ed insalata.
Sabato
Per colazione, mangiare solo due uova sode e a pranzo un piatto di frutta. Cenare con un piatto di pollo accompagnato da insalata.
Domenica
Mangiare 2 uova sode e anche frutta a colazione. Durante il pranzo consumare delle verdure a vapore con pollo e insalata di pomodori, per cena solo verdure.
Settimana 2
Lunedì
Mangiare due uova sode a colazione e a pranzo pollo e insalata. Per cena, insalata, un’arancia, due uova sode.
Martedì
Colazione, solo 2 uova sode. A pranzo, due uova sode e verdure al vapore e a cena mangia pesce grigliato e insalata.
Mercoledì
Colazione con un frutto e due uova sode, per pranzo mangiare pollo con insalata. A cena due uova sode, insalata e un’arancia.
Giovedì
Per colazione mangia due uova sode e un frutto, a pranzo un pezzo di formaggio magro, verdure a vapore e due uova sode. A cena pollo e insalata.
Venerdì
Per colazione due uova sode e un solo frutto. A pranzo mangiare insalata di tonno mentre a cena solo due uova sode e insalata.
Sabato
Per colazione due uova sode e frutta, a pranzo pollo con insalata e a cena solo frutta.
Domenica
Colazione, due uova sode e a pranzo e cena, pollo e verdure.
Come detto sopra, trattandosi di due settimane in cui il consumo di uova arriva all’eccesso, il nostro consiglio è quello di consultare un medico prima di iniziare questo tipo di dieta, e assicuratevi di allenarvi regolarmente per ottenere i risultati che desiderate.
Potrebbe interessarvi anche:
Siamo anche su Facebook, perchè non gli dai un’ occhiata? altri articoli verranno pubblicati su questo Social Network tramite questo collegamento.