Deodorante: usi alternativi che vi sorprenderanno

Deodorante: usi alternativi che vi sorprenderanno

Deodorante: un prodotto per tanti usi differenti

Il deodorante viene usato generalmente come rimedio anti-sudore sotto le ascelle.

Esistono però altri diversi usi per questo prodotto, che vogliamo illustrarvi qui di seguito. Non smettete di leggere!!!

Disegni sui muri

Se avete dei bambini, molto probabilmente, vi sarà già capitato di dover risolvere il problema dei disegni sulle pareti.

In questo caso potete finalmente stare tranquilli. Non dovete fare altro che spruzzare un po’ di deodorante con alcool sul muro e il gioco è fatto.

La soluzione così ottenuta, infatti, agisce da soluzione pulente ed aiuta a sciogliere l’inchiostro.

Cigolio delle porte

E’ possibile utilizzare il deodorante anche per risolvere il problema delle porte che cigolano.

Vi basterà spalmare un po’ di deodorante sulle cerniere, che in questo modo saranno lubrificate, e finalmente potrete dire addio a rumori fastidiosi.

Trucco perfetto

Se volete un trucco in grado di resistere per ore ed ore, ma avete un problema di eccesso di sebo, allora vi consigliamo di spalmare un po’ di deodorante con le dita su zone come naso, mento e fronte.

In questo modo questi punti risulteranno immediatamente opacizzati e otterrete un trucco impeccabile.

Armadi profumati

Desiderate avere degli abiti sempre puliti e profumati?

Bene, oltre a pulire e arieggiare periodicamente l’armadio, potete mettere un deodorante aperto, possibilmente nuovo, al suo interno.

Dopo alcune ore noterete che l’odore di chiuso è svanito e i vostri abiti saranno belli e profumati.

Non solo ascelle !!

Come già detto, il deodorante, sia stick che vaporizzatore, aiuta ad evitare che i batteri prodotti dalla traspirazione possano rilasciare odori sgradevoli.

Oltre ad utilizzarlo sotto le ascelle, però, è possibile applicarlo anche su altri parti del corpo.

Pensate ad esempio al seno. Se avete paura degli aloni di sudore, non dovete fare altro che mettere un po’ di deodorante sotto il seno e finalmente potrete dire addio al problema.

Idem per i piedi.

Sia d’estate che d’inverno, infatti, può capitare che i piedi inizino ad emanare odori sgradevoli conseguenti al sudore e pertanto vi consigliamo di utilizzare il deodorante.

Dopo averli lavati e asciugati, infatti, non dovete fare altro che mettere del deodorante sulla pianta dei piedi prima di indossare le calzature, in questo modo eviterete il formarsi di olezzi sgradevoli.

Potrebbe interessarvi leggere anche gli usi alternativi di :

 

Exit mobile version