“Contiene forti pesticidi”, attenzione a questi gelati: marchi famosi.
Attenzione ai gelati contaminati con disinfettanti a base di ossido di etilene.
Alcune aziende di gelato stanno ritirando alcune confezioni che sembrano essere contaminate.
Non appena la colonna della temperatura segnacaldo torrido, cosa puoi stai tranquillo che in città c’è il gelato.
Potrebbe interessarti leggere: Cancro: Ecco il farmaco che manda in remissione i tumori.
Avvertimento ritiro dal mercato.
La sete di gelato ha molti aspetti. Che sia un semplice biscotto snack, una golosa stecca con tre strati di cioccolato fondente, o un succoso ghiacciolo, il gelato è una delle gioie della vita a cui non dobbiamo proprio rinunciare…
Tuttavia si deve notare che, nostro malgrado, anche in questo caso si possono porre domande sulla bontà della composizione. Il settore alimentareha un momento molto importante. Attualmente, i prodotti contenenti una grande quantità di pesticidi stanno attirando l’attenzione.
Il caso di Kinder è ancora vivido,Vengono visualizzate le uova Contaminazione da Salmonella. Questo è successo solo a Pasqua 2022. Dato che è il prodotto che viene utilizzato nella gamma più delicata e ha un impatto completo su di noi, questa condizione ha suscitato molta cautela.
Questo avviso proviene dalla Francia. Di recente, alcuni gelatieri francesi hanno preso provvedimenti per ritirare le loro confezioni di gelato per‘ossido di etilene. Capiamo di cosa si tratta.
Potrebbe interessarti leggere : Pezzi di plastica nelle bottiglie di latte del Carrefour.
Ossido di etilene.
Gli avvisi di ossido di etilene sono iniziati nell’autunno del 2020 con semi di sesamo contaminati. Da allora, molti prodotti (zenzero e altri aromi e alcuni integratori) sono stati ritirati dal mercato in quantopotenzialmente pericolosi.
Pertanto, la presenza di varie marche di gelati contenenti livelli elevati di questo pesticida comporterà un ritiro immediato in Francia a maggio.
“Contiene forti pesticidi”, attenzione a questi gelati: marchi famosi.
Attualmente questi prodotti non contengono semi di sesamo, zenzero o altre spezie contaminate, ma potrebbero essere a rischio a causa della scoperta di due stabilizzanti durante la preparazione.
Uno di questi è la farina di semi di carruba (E410) rilasciata dall’Agenzia francese per il controllo delle frodi (DGCCRF).
Il motivo è che il contenuto di ossido di etilene eccedente il limite regolamentare è stato rilevato analizzando gli stabilizzanti presenti nella composizione di alcuni gelati, la farina di semi di carrube [E410]. Un altro composto è la gomma di guar (E412).
Ritiro dalla negoziazione in Francia.
In questo caso, i lotti soggetti a ritiro forzato in Francia includono Twix, Snickers, Extreme, Adélie, ecc. Conteneva diversi prodotti correlati al marchio. , Smarties e altri marchi sono collegati a catene comeCarrefour e Auchan.
Anche Twix Ice Bar, Choco Ice Bar, prodotti Mars, M&M sono interessati a questo problema. Secondo quanto emerso, l’origine dei vari prodotti risiede nell’azienda “Mars Wringley” di Route de Saverne.
Questi tipi di additivi fanno il gelato.
Ovviamente si tratta di prodotti che al momento vengono richiamati solo nel mercato francese. Sebbene alcuni rapporti sui marchipossano essere rilevanti anche per il nostro Paese.
Finora, il Ministero della Salute e il Sistema europeo di allarme rapido sulla sicurezza degli alimenti e dei mangimi non hanno riportato la notizia.
Dobbiamo attendere ulteriori notizie per capire se si tratta di un caso sporadico della realtà della Francia.
Articolo copiato da : theworldnews.net