Olio 31 per tosse, raffreddore, ansia, dolori e molto altro
L’Olio 31 è il rimedio naturale per eccellenza. La sua composizione deriva dalla miscelazione di 31 erbe officinali scelte accuratamente per poter creare una formula con tantissimi benefici sia per la salute che per la cura della casa.
Tra le diverse erbe officinali presenti nell’Olio 31 ricordiamo salvia, finocchio, tea tree oli, rosmarino, anice, timo, eucalipto, arancio dolce, limone, menta piperita, aglio, cannella, cumino, melissa.
Questo olio ha buone proprietà balsamiche che aiutano a proteggere le vie respiratorie, è un antibatterico naturale e contrasta i dolori muscolari.
L’Olio 31 può essere utilizzato in diversi modi. Prima di ogni utilizzo conviene sempre leggere le istruzioni riportate sulla confezione o nel foglietto illustrativo per verificare le dosi consigliate dalla casa produttrice, poiché ognuna di loro utilizza dosaggi differenti nella miscela delle erbe officinali.
Inoltre, trattandosi di oli essenziali, è bene ricordare che nei bambini al di sotto dei 12 anni vanno usati con cautela.
Vediamo adesso 10 proprietà benefiche dell’Olio 31
- Mal di testa: massaggiare 2-3 gocce di olio sulle tempie per alleviare il dolore.
- Raffreddore: Aggiungere 2-3 gocce di olio all’acqua per fare i fumenti. Inoltre, per un aiuto in più, se non avete escoriazioni è possibile spalmarne una goccia sotto ogni narice.
- Tosse e mal di gola: Mescolare qualche goccia di olio con del succo di limone. Una volta ben amalgamato scaldare questa miscela e fare dei gargarismi senza ingoiare.
- Dolori di origine infiammatoria: amalgamare 2 o 3 gocce di olio ad una crema idratante e massaggiare la parte dolente.
- Dopo la rasatura: per rivitalizzare la pelle dopo la rasatura aggiungere un paio di gocce di olio all’abituale dopobarba e massaggiare sul viso.
- Pediluvio: aggiungete da 3 a 5 gocce di olio all’acqua calda ed immergete i piedi per alleviare il fastidio dei piedi dolenti a fine giornata.
- Gambe affaticate: analoga soluzione come al punto precedente può essere adottata in caso di gambe affaticate, sostituendo il pediluvio con un massaggio alle gambe utilizzando 3 – 5 gocce di olio amalgamate ad esempio a dell’olio di mandorle dolci.
- Per la salute dei capelli: Aggiungere qualche goccia di olio 31 all’olio che usate abitualmente per i capelli, massaggiare e frizionare la cute con delicatezza per ottenere dei benefici ai vostri capelli, che assumeranno brillantezza e corposità.
- Recupero muscolare dopo lo sport: per ottenere un effetto defatigante ai muscoli dopo aver praticato sport, si possono massaggiare alcune gocce di questo olio insieme a dell’olio per massaggi.
- Effetto rilassante: se il vostro desiderio è di rilassarvi potete usare l’olio 31, aggiungendo qualche goccia all’acqua del bagno. Attenzione alle specifiche indicazioni riportate sul foglietto illustrativo o sulla confezione per evitare irritazioni alle mucose.
Per la casa
L’Olio 31 può essere usato, come dicevo sopra, anche per profumare gli ambienti della vostra casa. In questo caso sarà sufficiente versare 2 gocce di Olio 31 nell’umidificatore per ambienti.
E se volete profumare la vostra biancheria? Per cassetti ed armadi basterà creare dei sacchetti con dentro un batuffolo imbevuto con qualche goccia di Olio.
Conoscete altri usi di questo meraviglioso prodotto? Aspetto i vostri commenti.