6 abitudini che migliorano la vostra vita di coppia
Un rapporto corretto nella coppia è indispensabile.
L’equilibrio dipende da ciò che accade durante le sue fasi. Può rivelarsi meraviglioso, e perciò regalare attimi che potranno restare nei ricordi. Ma se non dovesse andare bene, si potrebbe creare una sorta di agitazione che immancabilmente porterà a qualcosa di negativo.
L’errore principale che può sorgere in un rapporto è l’abitudine, l’adeguarsi in maniera sedentaria a ciò che accade giornalmente.
Questo non deve mai accadere. Se si vuole mantenere un rapporto solido e acceso, che si rinnovi con piccole ma importanti attenzioni da parte di ognuno dei partner, la regola numero uno è quella di non darsi mai per scontati. Vediamo alcune regole importantissime per nutrire con sani propositi il vostro rapporto.
Regola numero 1: il rispetto
Rispettate sempre il vostro stato attuale, questo a prescindere se siete single o se siete impegnati. In parole povere, non bisogna instaurare mai un rapporto dove le situazioni vengono scambiate in base alla giornata o alla situazione in cui vi trovate.
Se siete impegnati, sappiate comunque ritagliare nell’arco della vostra giornata del tempo per sentire il vostro partner. Non ha importanza se siete con amici oppure a lavoro, qualche minuto del vostro tempo farà bene alla vostra donna o al vostro uomo.
Questa regola va combinata con disciplina, non bisogna passare dall’assenza totale, alla troppa insistenza, si rischierebbe di rovinare l’equilibrio tra la coppia. Fare sentire il proprio partner parte integrante della propria vita è molto importante.
Regola numero 2: l’umorismo
L’umorismo e l’autocritica fa molto bene alla coppia. Esistono rapporti che nel tempo si sono rovinati proprio per la mancanza di umorismo.
Prendersi durante i momenti più intimi, del tempo dove giocare con il proprio partner aiuta a spezzare lo stress quotidiano, nello stesso tempo aiuta a conoscersi meglio apprezzando ulteriormente il vostro carattere.
Non dimenticatevi mai che il rapporto di coppia dev’essere quello spazio di vita dove potete e dovete mostrarvi in tutta naturalezza, senza la necessità di modificare alcuni comportamenti in base al luogo o al posto dove vi trovate.
Una volta riusciti a rispettare la regola numero 2, vi sentirete felici e sereni perché potrete giocare fra voi senza la presenza di tabù.
Regola numero 3: l’affiatamento
Come visto nelle regole precedenti anche l’affiatamento è veramente indispensabile. E’ l’insieme della regola numero uno e della regola numero due. Senza l’affiatamento, sarà impossibile arrivare all’intesa perfetta, sarà difficile parlare e toccare argomenti di un certo genere.
Per giungere all’intesa perfetta sicuramente ci vorrà del tempo e solo con l’allenamento e impegno potrete arrivare al risultato positivo., dove riuscirete a parlare di ogni cosa senza mostrare disagio oppure ansia.
Questa regola vi permetterà anche la possibilità di fidarvi l’uno dell’altra, vi darà modo di poter parlare con il vostro partner di tutto, senza necessariamente dover nascondere qualcosa.
Quindi apritevi sempre, non ponete davanti al vostro partner, freni o incertezze, rischierete di ritrovarvi con un rapporto basato sulla poco fiducia.
Regola numero 4: l’ascolto
Imparate ad ascoltare il vostro partner, non solo nei momenti in cui state consumando una discussione, ma anche in tutte le altre circostanze dove il proprio compagno o compagna, pur non parlando, vuole farvi capire qualcosa.
Per mettere in pratica questa regola importante è necessaria la conoscenza, il saper interpretare i gesti, i silenzi, gli stati d’animo.
Una volta imparato a metterla in pratica, vi sentirete protetti, vi sentirete al centro della vita di chi vi è vicino e cosa più importante, vi permetterà di sentirvi amati.
Sappiate bene che spesso, non mettendo in pratica questa regola, prende il sopravvento l’abitudine e la routine della normalità, arrivando al punto di portare la coppia in una fase di crisi.
Regola numero 5: la sincerità
La sincerità è una delle regole più importanti, se viene a mancare, sarà impossibile creare un rapporto di coppia duraturo nel tempo.
A tutti capita di sbagliare, nessuno è perfetto ma questo non significa che per uscire da una situazione, dobbiamo mentire al nostro partner.
La fiducia nella coppia insieme alla sincerità è di vitale importanza. Se vogliamo che la nostra relazione continui, dobbiamo imparare a fidarci della persona che stiamo amando, arrivando a dire tutto, anche se certi errori potrebbero ferire.
In mancanza di questa regola, si andrebbe a creare un qualcosa del tipo dico e non dico. Anche per le piccole sciocchezze, si arriverebbe a mettere in dubbio la parola del nostro partner.
Regola numero 6: la spontaneità
In ogni rapporto che si rispetti esiste la spontaneità. Non tentate mai di fingervi ciò che non siete specialmente all’inizio. Come detto prima nessuno è perfetto.
Ognuno di noi possiede pregi e difetti e se pur propensi a mostrarci per come potrebbe desiderare qualcuno, nel tempo la nostra invisibile maschera arriverà a cadere.
Quindi se desiderate conquistare qualcuno, fatelo in maniera completamente naturale, mostratevi per come siete abituati fare e vedrete che sarete ripagati dalla vostra sincerità.
Proviamo a pensare se qualcuno si presentasse a noi fingendo di essere un’altra persona. Dopo aver investito dei sentimenti, ci accorgessimo che stava fingendo? Ecco…penso che abbiate capito.